lunedì 3 novembre 2008

La Mia Nuova Casa




Oggi mostrerò qualcosa della casa che mi è stata fornita dalla azienda per la quale lavoro e nella quale vivrò durante la mia esperienza in Giappone.
Prima di arrivare mi aspettavo che fosse più piccola, ma quando sono arrivato sono rimasto positivamente stupito anche perché considerando che le case in Giappone sono molto piccole e considerato inoltre che ci vivo da solo, la casa è abbastanza spaziosa. In pratica è un piccolo monolocale all' interno del quale non manca però nulla. Al suo interno vi ho trovato tutto quello che serve in una casa: dall' aspirapolvere al microonde, al condizionatore. L' angolo cucina purtroppo è davvero piccolo, ma questo problema lo notato soltanto le persone a cui, come me, piace cucinare. Una cosa che comprerò al più presto è un tavolo in stile Giapponese, anche perché quando dei miei amici vengono a trovarmi non è proprio il massimo mangiare per terra senza un tavolo.
Considerando che la casa e tutte le spese ad essa connesse sono pagate dall' azienda, beh...non mi resta che essere contento.


ENGLISH:

My New Home




Today I will show something about my home in Japan.
Before I seen it, I thought it would be smaller then it actually is, but when I seen it I was soon positively impressed. Considering that Japanes houses are relatively small (especially compered to the Italian houses) and considering that I will leave by myself, I thing it is big enough. Inside I found almost everything I need, from the rise-cooker to the microwave. It is composed by the main room and a bathroom (including bathtub). The only thing I would like to be little bigger is the cooking area, but this little inconvenient can be noticed only by people who, same as I do, like too cook. One of the thing I will soon buy is a Japanese style table, mainly because when I invite someone, and I cook, is not nice too eat ont the floor.
To conclude, considering that the company is paying for the home and for all the expenses conected to it, well...I can only be happy.


Tag Technorati: , , ,


渡都

6 commenti:

  1. Ciao mi piace molto il tuo blog, si vede che sei un informatico :).
    Ti va uno scambio di link??

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvatore!!!
    bella casetta, ma un po' troppo occidentale!
    :)
    a parte gli scherzi sono contento che ti stia trovando bene!

    Gianni

    RispondiElimina
  3. Dal punto di vista giapponese, sembra proprio spaziosa e accogliente! Anche se effettivamente un tavolo ci vuole... Mi fa piacere sentirti già ben ambientato al lavoro e nella vita di tutti i giorni: buon proseguimento! Ganbatte!

    RispondiElimina
  4. @パオロ: Ok...il tuo blog e' molto interessante :-)

    @Gianni: Grazie...ora sto cercando di imparare un po' di Giapponese

    @stefy: si, anche secondo me e' abbastanza grande (anche se piu' piccola della mia stanza a Trento).
    Comunque il tavolo mi e' appena arrivato in eredita' dall' altro ragazzo Italiano che e' appena andato via.

    RispondiElimina
  5. ciao salvatore,
    sei fortunato, di solito si e' esser fornito solo la casa ma gli elettrodomestici come microonde o aspirapolvere...
    hai gia' trovato la tavola carina?

    RispondiElimina
  6. Ciao Titti.
    Ho finalmente trovato il tavolo.
    Mi e' stato regalato dal ragazzo Italiano che è appena partito.
    Ora la casa è molto più confortevole.
    Inoltre ho fatto spazio spostando il frigorifero ed il microonde di fronte alla porta. Ora è tutto pià grande
    :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...