martedì 25 novembre 2008

Regalo dall' Italia


Oggi ho ricevuto un dono dall' Italia, da parte del ragazzo che prima di me ha lavorato sul modello predittivo per la lingua Italiana, e che ha lasciato da poco il Giappone. Mi è stato inviato tramite una persona Giapponese che entrambi conosciamo e che ha recentemente visitato l' Italia.
Beh...il mio collega Steve (Londinese), a cui sono stati consegnati i doni da Manami (che devo ancora ringraziare), mi ha detto che mi erano stati inviati la Nutella e dei "Donuts" (le tipiche ciambelline Americane oleose) di cui tutto si può dire tranne che siano Italiane. Beh quando ho ricevuto il sacchetto ho subito identificato la nutella, ma soprattutto ho riconosciuto gli "Abbracci" della Mulino Bianco. Non li vedevo da tempo e mi hanno subito ricordato certe colazioni a casa la Domenica, con una bella tazza di latte caldo.
Beh...che dire???
Grazie Marco


ENGLISH:

Gift From Italy

Today I recieved a gift from Italy, from the guy that was previously working on the Italian language model, and that recently left Japan. He sent it to me by a Japanese girl that we both know and that recently visited Italy. Well, Steve, the guy who Manami (to which I still have to say thank you), said to me that Marco sent me Nutella and Donuts (the oily American staff you can find, for example at Mc Donald's), which are everything but Italian. Well...when he gave me the bag I soon identified the nutella and the "Abbracci, Mulino Bianco", which are Italian cookies. They soon remembered me nice breakfasts in the Sunday morning, with a good big cup of hot milk (very nice in this cold season).
Well...what else?
Grazie mille Marco

渡都


Tag Technorati: , , , ,

7 commenti:

  1. aah che carini, li voglio anch'io gli abbracci!! (tra l'altro, mancherebbero solo quelli, visto che ho già la provvidenziale moca!)
    ho visto che ti sei già stabilito ed ho letto i vecchi post.. come va con la lingua?
    (ma hai detto davvero al tuo boss "iya da"????)
    ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  2. ciao salvatore,
    che bello ricevere i doni inattesi... cosi' potresti fare la colazione panche qui er un po' di tempo come prima... allora goditene!

    RispondiElimina
  3. @Marco: si, mi sono gia' ambientato abbastanza bene. Riguardo alla lingua sto imparando poco a poco. E' molto dura anche perche' i Giapponesi non aiutano tanto. Ad esempio, anche se gli parli in Giapponese loro si forzano a rispondere in Inglese...
    Comunque ora ho iniziato ad andare regolarmente alle lezioni di Giapponese e sto iniziando a studiare i kanji.

    Si ho detto iyada al mio boss, ma sapeva benissimo che stavo scherzando :-)

    @Titti: Domenica compro il latte e mi faccio un tazza di caffelatte (con il caffe' fatto con la caffettiera [moka]) e ci inzubbo dentro tanti bei biscottini :-)
    Oishiiiiiiii.....

    RispondiElimina
  4. che bello^_^
    io ti leggo spesso e ti invidio molto...
    spero di venire in giappone il prossimo anno...anche perchè ho promesso di andare a trovare titti^_^

    sono contenta che il tuo lavoro vada bene...
    Genbatte ne per tutto^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Salvo!!
    Come va? ti manca già il cibo italiano??
    Questa settimana sono passato in università a salutare i dottorandi e mi hanno detto che 6 partito!!
    beh.. leggendo i post sembra che te la passi bene quindi continua così!!

    Ciao,
    Roberto.

    RispondiElimina
  6. Buoni gli abbracci!!
    Ah..io sono di Rovereto!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. @Nana: grazie mille...mi fa davvero tanto piacere che qualcuno legga il mio blog, anche se è sostanzialmente un diario. Comunque, anche io vorrei andare ad Osaka...magari quando farà più tardi, dunque teniamoci in contatto.

    @Roby:mi fa davvero un immenso piacere risentirti. Dunque sei tornato da Dublino. Spero che tutto vada bene lì. Salutami la montagna e bevi tanto vino buono anche per me. Salutami tanto anche Cesare.

    @MarcoTogni.it: grazie mille per essere passato. Io sono Siciliano, ma ho studiato a TN ed ho ovviamente visitato Rovereto qualche volta. Anche a me piace la fotografia, anche se in questi giorni sono pò impegnato. Beh, di foto ne faccio ne faccio, soltanto che spesso non ho il tempo di metterci mano e tanto meno di modificare o di fare l' upload da qualche parte (eg Flickr).
    Ciao Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...