giovedì 11 giugno 2009

Golden Week: [広島]


Dopo un paio di giorni ad Osaka mi spostato verso Hiroshima. Sono partito la mattina del 3 Maggio per raggiungere la stazione Hiroshima verso le quattro del pomeriggio. Purtroppo la tappa di Hiroshima non è stata molto felice, principalmente a causa del brutto tempo. A causa del brutto tempo infatti non sono riuscito ad andare a Miyajima, che è una delle tappe più importanti per chi si reca ad Hiroshima.
Sono comunque andato al museo riguardante il bombardamento atomico e a vedere la statua dedicata a Sadako Sasaki, la bimba che è morta di Leucemia qualche anno dopo l' esplosione a causa dell' effetto delle radiazioni. La bambina credendo alla leggenda Giapponese secondo la quale se si fanno 1000 origami di ucceli, alla persona che li ha fatti viene esaudito un desiderio, ha continuato a fare degli origami fino alla sua morte.
Sono anche riuscito a mangiare l' Okonomiyaki di Hiroshima che differenza di quello di Osaka contiene anche degli spaghetti di soia ed al suo interno vi può essere anche carne e pesce.
Per quanto riguarda Miyajima, l' ho potuta vedere solo da lontano perché quando sono arrivato giusto per prendere il battello che porta all' isola, la pioggia è aumentata di molto ed allora ho deciso di rinunciare.


ENGLISH:

Golden Week: [広島]



After a couple of days in Osaka I moved to Hiroshima. I got into the bus to Hiroshira around 7 in the morning and I got in Hiroshima around 4pm. I must say that the trip was not perfect beause of the terrible weather. I staied almost two days and I could see many things despite the short time. I seen the "Atomic Dome" museum, which is about the atomic bombing in Hiroshima. I also went seen the statue of Sadako Sasaki. Sasaki was a girl who died of leucemy because of the effect of the atomic bomb radiations. Her story is famous because the little girl, believing on a Japanese legend which states that if you make 1000 paper crane then one of your desires will become true. The girl wanted to get better from her sickness so she started making paper cranes while she was ospitalized, and she continued making it until her dead. The statue is showing a little girl holding a big paper crane in her hands.
About Miyajima, I seen it only from far because when I reacher the boat that takes to the highland, it started raining very strong and so I decided not to go.
I also had the chance to eat the Hiroshima Okonomiyaki which is different from the Osaka one, even if I must admit that both are very delicious.

Tag Technorati: , , , , ,

サルヴァトーレ


2 commenti:

  1. ciao salvatore,
    come stai?
    mi dispiace per miyajima... certo e' bellissima... ma ne hai visto almeno i torii(e' bella la foto)?
    anche la storia di sadako e' molto triste, quando ero bambina l'ho imparata alla scuola...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ho visto il torii ma solo da lontano :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...