sabato 20 giugno 2009

Festa del Papà (父の日)


La terza Domenica di Giugno in Giappone è la cade la ricorrenza della festa del Papà. Diversamente da quella Italiana, la quale ha origini cristiane, quella Giapponese è stata importata dagli USA dove il festa del Papà cade appunto la terza Domenica di Giugno. Ho saputo di questa festa perché oggi una persona che conosco mi ha regalato un grande biscotto visto che ne aveva ricevuti tanti dai suoi figli.
Inoltre userò la giornata come scusa per degli auguri inattesi a mio Papà.

ENGLISH:

Father's Day
The 3rd Sunday of June in Japan is father's day. This celebration as been imported in Japan by USA around 1950. I know about this celeration because one person I know gave some cookies that he recieved as present from his childs.
Well, I will simply use this day as an excuse to give unexpected greeting to my father.


日本語 「アルファ版」

父の日
六月の三番の日曜日に日本で父の日です。あの奉祝は五十年前ぐらいアメリカから日本人が貰いました。私に友達が父の日を教えました。私の友達の息子がお父さんにビスケットを上げました、そして私も一つを貰いました。
後で私のお父さんに挨拶します

Tag Technorati: , , ,

サルヴァトーレ




1 commento:

  1. che carino biscotto...
    ho regalato a mio papa' una bottiglia di sake...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...