domenica 14 settembre 2008

Permesso di sogiorno ottenuto


Lo scorso Giovedì ho ricevuto a Trento il CoE intorno alle 16 ed alle 18 sono subito partito per Milano ( da notare che ero tornato la notte prima dalla Sicilia). Il Venerdì mattina mi sono recato al consolato del Giappone a Milano per richiedere il visto. Sono Entrato alle 10 di mattina e sono uscito alle 10:20 dopo avere compilato il modulo per la richiesta della VISA e dopo avere consegnato tutta la documentazione richiesta dal consolato (passaporto compreso). Prima di uscire mi è stato detto di tornare alle 15, orario in cui avrei poturo ritirare il mio passaporto (con VISA inclusa).
dalle 10:30 alle 14:30 ho girovagato per Milano, rischiando inoltre di annegare a causa della tempesta di pioggia (io indossavo una leggerissima magliettina estiva) che per circa un' ora si è abbattuta sulla città dei panettoni.
Dopo avere mangiato al Mc Donald's che si trova in piazza Duomo, e dopo aver girato un pò per Milano, sono tornato alle 14:40 al consolato Giapponese. Una volta entrato mi è stato immediatamente consegnato il mio passaporto con all' interno il visto annuale che mi permetterà di viverci per un anno.
Il resto del Venerdì e del Sabato l' ho trascorso con dei miei carissimi amici che spero di riincontrare prima di partire per il Giappone.
Che altro dire...sono stanchissimo, ma sono anche felice come una Pasqua.


ENGLISH:

I got VISA for Japan


Last Thuesday I recieved the CoE from Asahi KASEI around 4pm and I left to Milan at 6pm (I went back from Sicily the night before). On Friday morning I went to the Japanese consulate to apply for my VISA. I enter at 10am and I came out just 20 minutes later after I compiled the application form, I gave them all the needed documents (including my passport). At the VISA office the saied to me come back at 3pm to get my passport and visa.
During the spare time I walked around Milan and I also got lot of rain because it rained very hard for almost one hour. I had lunch at Mc Donald's and then, after walking around Milan for another hour, I went back to the Japanese consulate. Ones I entered they soon gave me my back my passpot with the Japanese visa attached on it.
I spent Friday and Saturday with some nice friend which I hope to meet again before I leave to Japan.
What else....I am very tired but crazy genki.

サルヴァトーレ

Technorati Tags: , , , ,

5 commenti:

  1. piacere, sono passata qui per la prima volta... sono una giapponese pazza per l'italia... adoro tanto sicilia, anche se licata, solo la sono passata quando mi sono diretta da agrigento a ragusa...
    ora sei gia' pronto per partire? e quando partirai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Titti.
    Grazie per il messaggio e complimenti per il tuo Italiano.
    Ho visto il tuo blog è l' ho trovato molto carino.

    Riguardo alla mia partenza, non è ancora esatta, ma dovrebbe essere attorno al 10 di Ottobre. Devo ancora fare molte cose...prenotare il biglietto, svuotare la casa dove attualmente vivo (a Trento) e scegliere un ideogramma da utilizzare per il mio HANKO (l' azienda lo sta preparando per me).


    A presto

    Salvatore

    RispondiElimina
  3. Ciao Salvatore!
    Beato te che riparti così presto!!!!!
    io devo aspettare altri 11 mesi!

    RispondiElimina
  4. @Gianni@Gianni: Ciao Gianni.
    Anch' io sono contento di ripartire.
    Magari la prossima estate ci incontreremo in Giappone.
    Sarebbe forte no?

    Totò

    RispondiElimina
  5. Volentierissimo Salvatore!!!
    Magari seduti al banco di un bel sushi-ya!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...