venerdì 5 settembre 2008

Learning Hiragana


In questi giorni ho studiato il sillabario Hiragana. La conoscenza di questo insieme di simboli è fondamentale nell' apprendimento della lingua Giapponese perché le parole Giapponesi vengono scritte utilizzando gli hiragana ed i Kanji.
Ho studiato gli hiragana dopo avere imparato i katakana, e devo ammettere che l' apprendimento è stato un pò più difficile rispetto ai katakana. Come nel post riguardante il mio studio del sillabario katakana, ho allegato una foto con il mio nome scritto utilizzando gli hiragana. Tecnicamente non ha alcun senso perché il mio in quanto straniero, deve essere scritto utilizzando i katakana, ma ho voluto comunque mostrare i miei piccoli progressi nello studio degli hiragana.


ENGLISH:

Learning Hiragana

In these days I studied hiragana. To know this set of symbols is very important in Japanese language because all the Japanese words are written using hiragana and kanji symbols.
I studied hiragana after katakana and I must admit that it was harder to learn than katakana. As I did in the article about my studies of katakana, I attached a picture showing my little progresses in writing and learning hiragana symbols. I wrote my name in hiragana even if I know it does not make sense because my name is not Japanese and for that reason it should be written using katakana symbols.

サルヴァトーレ

Technorati Tags: , , ,

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...