giovedì 18 settembre 2008

Aggiornamento

In questi giorni ho avuto delle informazioni definitive riguardo il mio viaggio in Giappone.
Riassumo quello che è successo nell' ultima settimana:
• Mi è stata comunicata la data in cui dovrò essere ad Atsugi, dunque ora non mi rimane che prenotare il biglietto.
• La mia amica indiana Tejal si è laureata ed ho anche incontrato dei vecchi amici stranieri per l' occassione.
• Ho fatto richiesta per la patente internazionale (la riceverò la prossima settimana) in modo che potrò guidare in Giappone quando necessario.

In questi giorni scriverò degli aggiornamenti sui singoli argomenti, a presto...


ENGLISH:


Update


In these days I recieved some information about the dates I will be in Japan.
Following I write what happened during this week:
• The company notified me the exact date I must be in Atsugi (it will be in the middle of October), so I only nedd to book the ticket and I am almost sure I will fly with Lufthansa.
• I applied for the international driving license (I will recieve it next week), so that I can drive car in Japan if I will have the chance (obviously I am not going to buy car...well maybe byke).
• My friend Tejal got her graduation yesterday, and it was very nice also bevause I had the chance to meet some old foreign friend.

Soon I will write posts about the each of the topics above...
ciao ciao

サルヴァトーレ

7 commenti:

  1. Uhm... non mi sono mai informata bene perché non mi piace guidare e mai mi sognerei di farlo dalla parte inversa, però mi ricordo di aver letto da qualche parte che in teoria la patente internazionale che rilasciano in Italia non è valida in Giappone e bisogna ricorrere ad altre soluzioni. Ne parla anche Nicola nel suo blog... http://nicolaingiappone.blogspot.com/2008/09/come-guidare-in-giappone-con-la-patente.html
    Tu hai avuto info diverse?

    RispondiElimina
  2. @stefy: Grazie mille stefy. Il post è molto interessante.
    Alla motorizzazione di Trento (dove ho fatto richiesta), mi ho dovuto specificare che la patente era per il Giappone. Mi hanno detto che quella per il Giappone è differente dalle altre internazionali solitamente rilasciate. Spero che questo si un buon segno e che mi diano una patente che mi permetta di guidare senza essere arrestato :-)

    quando la riceverò vi faro sapere quale tipo di patente mi hanno rilasciato.

    RispondiElimina
  3. ciao salvatore,
    finalmente vieni in giappone, hai gia' trovato il volo?

    qualche volta ho guidato in italia, e spesso sono rimasta confusa per la parte inversa, sopratutto quando ho girato all'incrocio, spero che subito ti ci abitua...
    ciao!

    RispondiElimina
  4. Una altro modo semplice per poter guidare in Giappone e' andare alla JAF (l'ACI giapponese) e farsi dare un foglio per poter guidare da queste parti. Con la patente italiana, fanno una traduzione dei dati e il foglio viene rilasciato immediatamente.

    RispondiElimina
  5. @Titti: Ciao Titti. Purtroppo non sono riuscito a prenotare il volo perchè Venerdì l' agenzia viaggi diceva di avere qualche problema con la connessione (non era molto chiaro).
    Comunque volerò con British Airways e dovrei partire da Milano.

    Domani mattina vado a prenotarlo.

    Riuguardo la guida in Giappone anch' io ho provato ed è davvero difficile guidare nel lato sinistro.
    Comunque tu sei più brava di me, visto che in Italia la gente guida in modo molto disordinato.

    Salvatore

    RispondiElimina
  6. @Carlo: grazie mille Carlo per la tua informazione. Mercoledì vado ritirare la patente, ed allora potrò essere sicuro se mi hanno dato quella giusta oppure no.

    RispondiElimina
  7. @Stefy: oggi ho ottenuto la patente internazionale dalla motorizzazione di TN. Per fortuna ho specificato per la centesima volta che mi serviva per il Giappone. Si sono dunque accorti che mi avevano fatto la patente sbagliata (quella modello Vienna 1968) e mi hanno dunque fatto al volo la patente modello "Ginevra 1949" (quella valida in Giappone).
    Ora penso di essere a posto, anche se devo dire che la patente e grandissima ed orrenda a vedersi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...