lunedì 11 maggio 2009

Golden Week (ゴールデンウィーク) [Riassunto]


Alla fine sono tornato dalle mie vacanze e tristemente si ritorna a lavoro. La golden week (ゴールデンウィーク) è un periodo dell' anno, compreso tra la fine di Aprile e l' inizio di Maggio, nel quale cadono un serie feste nazionali Giapponesi e dunque si ha la possibilità di avere un periodo di vacanza relativamente lungo.
Nel mio caso ho avuto circa dieci di ferie, utilizzando soltanto uno dei miei quindici giorni di ferie pagate. Durante la golden week ho visitato Osaka (大阪), Hiroshima (広島) e Nagoya (名古屋). La mappa da una idea del percorso e dei mezzi che ho utilizzato per viaggire. A parte la il traffico in autostrada ed il fatto che tutti gli alberghi fossero al completo (come al solito non mi sono prodigato di prenotare almeno due mesi prima), devo dire che è stato davvero un bel periodo di vacanza.
In seguito scriverò dei post in cui parlerò singolarmente dei posti che ho visitato delle cose che ho mangiato e delle persone che ho incontrato.
Il primo giorno di lavoro dopo il ritorno (Venerdì) è stato davvero duro, ma adesso nella mia scrivania ho molte cose che mi ricordano la mia vacanza e che mi danno possibilità di pensare ad altri posti che vorrei visitare.


ENGLISH:


Golden Week (ゴールデンウィーク)


Finally I had to go back to work after the relaxing period I had for dunring the Golden Week's holidays. The Golden Week (ゴールデンウィーク) is a period of the year, between the end of April and the start of May, in which falls many Japanese national holidays and for that reason people have the chance to have a relatively long period of consecutive holidays.
In my case I had around 10 days of holidays (the longest should be around 15 days) using only one of 15 paied holidays. During the trip I visited Osaka (大阪), Hiroshima (広島) e Nagoya (名古屋).The map I made gives an idea of the trip and how did I moved between the places I visited. Despite the very busy highway and the fact that everywhere was full of people, it was a very nice trip.
Later I write specific posts about the places I visited, the things I seen, the food I ate and the people I met. The first the at work after the holidays (Friday, May the 8th) was really hard, but now my desk is full of things that remember me the nice trip I had and let thing about new places I would like to visit in the holiday period (obviously before the next golden week).

サルヴァトーレ

Tag Technorati: , , , , ,

4 commenti:

  1. Sbranjiosato..che non sei altro!! Mi tira prenotare gli alberi..mi sembra di sentirti! Cmq sono contento che tu abbia fatto un bel giro aspettaro di leggere altri post più dettagliati sui i vari posti!! Qua la tua mancanza si sente....per riempire il vuoto che mi hai lasciato(ehh ehhh) mi sono messo a giocare a squash!! ti racconterò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvo, alla fine sei andato a Nagoya eh? Sinora, parlando di citta', e' la mia preferita...e me la sono girata da nord a sud, da est a ovest..l'unico posto che ho saltato e' stato il parco col giardino botanico.
    Oh, allora spero metterai presto il resoconto di viaggio, sono curiosa di sapere se sei andato nei miei stessi posti (vedi blogghino)
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. il rientro alla vita normale dopo le vacanze e' stato molto duro anche per me...
    spero che torni presto!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. @Andrea: perché mi sbagli sempre la pronuncia. si scrive "sbranjisatu". Grazie tante per essere passato. Sappi che ad Osaka ho preso qualcosina per te. Quando trovo il tempo te la invio.

    @Marina: putroppo non ho potuto vedere tanto bene Nagoya, vuoi per il brutto tempo, vuoi per il fatto che sono stato solo due giorni. Sto già preparand il post su Osaka. Spero di metterlo in questa settimana.

    @Titti: Ciao Titti, hai proprio ragione. Non è facile tornare a lavoro dopo una lunga vacanza. Ora la mia scrivania è peina di souvenir da Osaka, Hiroshima e Nagoya e sto già pensando dove andare la prossima volta.
    Ti comunico inoltre che al più presto cercherò di scrivere qualcosa anche in Giapponese sul blog. Il mio livello di uso della lingua per ora e molto rudimentale e mi farebbe tantissimo piacere se tu mi aiutassi correggendo i miei errori quando avraì e se ne avrai voglia.

    Ciao ciao

    Salvatore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...