domenica 21 agosto 2011

Previsioni della luce

Come in tutti gli stati, anche in Italia abbiamo le previsioni del tempo, ma ancora non abbiamo le previsioni della luce. Uno dei tanti problemi che il disastro di Fukushima daiichi ha portato al Giappone è la mancanza (o ridotta disponibilità) di energia elettrica. Per aiutare i Giapponesi a capire come e quando risparmiare energia esistono anche le previsioni sul consumo di energia elettrica. Il servizio è offerto da Yahoo Japan e fa vedere quali e quando sono picchi di consumo di energia elettrica durante la giornata. Non credo che in Italia o in Danimarca si abbiano dei servizi del genere ma sarebbe interessante se esistessero e comunque non è mai una cattiva idea non sprecare energia.

ENGLISH

Electricity consumption forecast

One of the many problems that the Fukushima dai-ichi disaster has bought to Japan is the shortage of electricity power. Because of that problem japanese people need to learn how to save power and in general not waste energy.
To help the population in the above task yahoo japan offers an electricity forecast service. The forecast tells which and what time are the picks of electricity consumption during the day.
It would be interesting to see those services also in Italy and Denmark.

日本語(アルファ版)

電気予報

福島第一の事変は日本へ炊くん問題上げています。電気も時々少し有ります。そのためにYahoo-Japanは電気予報しています。イタリアでデンマークでもそのセビスが有りませんけど面白いだと思います。後は省エネルギは何時も良いです。

サルヴァトーレ

Technorati Tags:
, ,


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...