lunedì 28 febbraio 2011

Il film di Yattaman al Cinema

Dallo scorso 28 Gennaio è arrivato nei cinema in Italia Yattaman. Il film, trasmesso in Giappone nel 2009, è la trasposizione cinematografica del cartone e manga Yattaman. Il regista è il grande Takashi Miike, famoso principalmente per i suoi film horror, il quale dimostra dimostra anche una certa bravura nel fare dei film demenziali. Il film riesce ad essere demenziale come il cartone. La versione DVD del film è stata commercializzata l'8 Febbraio. Purtroppo il film si trova a competere con pellicole del calibro di Qualunquemente e di conseguenza non credo otterrà molto successo in Italia.

ENGLISH

Yattaman movie released in Italy

Since the 28th of January you can see in the Italian theatres the live action of the Japanese manga and cartoon Yattaman. The director is Takashi Miike who is famous for his horror and splatter movies (eg Audiction and Ichi the killer), but is also known for some demential movies (eg. Zebraman). The movie, released in Japan in 2009, is as funny as the cartoon is (I watched it long time ago) and it's quite enjoyable. The DVD has also been released the 8th of February.
Yattaman will have to compete in Italy with movies like Qualunquemente, and for that reason I do not think it will have a great success.

日本語(アルファ版)

ヤッターマン映画イタリアにも出ました

1月からイタリアの映画館にヤッターマンの映画を出ました。映画監督は三池崇史です。二ヶ月からDVDも出ました。イタリアに出た時でQualunquementeも出ましたから、ヤッターマンが有名になりませんだと思います。

サルヴァトーレ

Technorati Tags:
, , , , ,

martedì 15 febbraio 2011

Sono ufficialmente Danese

Credo che sia la prima volta che scrivo della Danimarca da quando ci vivo. Per vivere in Danimarca è necessario il CPR-Number, un codice personale di 10 cifre (le prime sei sono la data di nascita) senza il quale in Danimarca non si è nessuno. Senza il CPR-Number non si può fare assolutamente niente, niente medico, niente affitto, niente conto in banca...niente! Il CPR-number vale come una carta di identità che include anche il codice fiscale e la tessera sanitaria.
Ottenerlo non è particolarmente difficile, bastano un contratto di lavoro ed un contratto di locazione (o qualcuno che dichiari che ti sta ospitando). Per motivi a me oscuri ho avuto non poche difficoltà burocratiche per ottenerlo ma alla fine, dopo un mese di calvario, dopo il mio arrivo ci sono riuscito.

ENGLISH

I officially got a Danish identity

It's probably the first time I talk about Denmark since I arrived in here 3 months ago. To live in Denmark you need a CPR-Number (aka yellow card). Without the CPR don't have an identity, you cannot have a medic, cannot rent a house, open a bank account...nothing!!
To obtain the CPR is not that difficult, you just need a job contract and a place were you leave (is not mandatory to have a renting contract, a friend stating that is guesting you would be also fine). For some reason I don't know why it took me more than one month to get it but in the end I could make it.

日本語(アルファ版)

デンマークのアイデンティティーカードできました

デンマークに住んでるのためにCPR−Numberをいります。それはデンマークのアイデンティティーカードです。CPRを貰わなければ何もできなしです。銀行口座と医療できません、携帯番号もできません…何もできなしです。
CPRを貰う事が難しくないです。仕事と家の賃貸借契約もう大丈夫です。私は分からないですけど、貰う事が1ヶ月半掛かりました。

サルヴァトーレ

Technorati Tags:
, , , , ,

domenica 6 febbraio 2011

Presentazione di Yuto Nagatomo

Ieri è stato presentato il nuovo acquisto dell'Inter Yuto Nagatomo. Da notare come l'interprete incaricata Giapponese incaricata non sia assolutamente all'altezza della situazione. Alla conferenza stampa erano presenti tutte le principali emittenti del Sol Levante.
Nagatomo esordirà quasi sicuramente domani nella partita contro la Roma.

ENGLISH

Nagatomo's Presentation

Yesterday Yuto Nagatomo has been officially announced as a new Inter player. The interpreter at the media event is very bad and sometimes was not able at all to translate what Nagatomo was saying.
The new defender will probably play for the first time tomorrow in the match against Roma.

日本語(アルファ版)

長友の最初メディアイベント

昨日は長友・佑都。長友はインテルナツィオナーレのために最初メディアイベントをしました。 日本人ディフェンダーが明日に最初ゲームに出ます。

サルヴァトーレ

Technorati Tags:
, , , , ,

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...