mercoledì 4 marzo 2009

Ristorante Primo


Un paio di mesi fa mi trovavo nella prefettura di Saitama per trovare una amica. La sera siamo andati a mangiare in un ristorante il cui nome era Primo. Primo è il nome di una catena di ristoranti Italiani che sembra essere presente solo nella prefettura di Saitama.
Con mia sorpresa devo dire che abbiamo mangiato molto bene e che il prezzo è stato davvero contenuto se paragonato a quello che mediamente si paga in Giappone per mangiare Italiano (o pseudo-Italiano).
Per fare un esempio di cose che ormai si vedono raramente anche in Italia, quando ci hanno servito la pasta è arrivata anche una cameriera con un carrello con sopra una forma di Grana Padano. La cameriera ha estratto il grana dalla forma con l' apposito strumento e poi ce lo ha servito pronto per essere messo sulla pasta o essere mangiato.
La cosa che però mi ha più sorpreso è che avevano la birra Pedavena. La birra pedavena è una birra  Veneta (di Pedavena, vicino Belluno e non Trentina come qualche Trentino potrebbe pensare) e devo dire che non l' ho mai bevuta. L' unica volta che l' ho vista è stato in un bar in via Maccani a Trento (per Apo: è vicino al Poli, nel bar tra il benzinaio e la scorciatoia che porta a casa tua).
La birra non era niente di che ma ho davvero dovuto prenderla solo per la soddisfazione di bere qualcosa di Italiano che è difficile trovare anche in Italia.
Concludendo devo dire che abbiamo mangiato davvero bene spendendo poco, ed è un peccato che questa catena di ristoranti si trovi solo nell' area di Saitama.


ENGLISH:

Restaurant Primo

Around two month ago I was in Saitama prefecture to visit one friend. We went to have dinner in an Italian restaurant which name is Primo. Primo is restaurants chain that is present present only in Saitama prefecture. I must say that we had a very nice meal without spending too much money.
The mood was very nice and when they served the pasta the waitres came with a little cart with inside a Grana Padano Forma, and she got the fresh cheese and gave it to us ready to be put on the pasta.
Another interesting thing is that I found an Italian beer called Pedavena which is present only in the north of Italy and is not so popular in Italy. It was the first time I tried that beer, and I must say it was not that good (this explains why is not popular), but I had to get because I had the chance to try something Italian in Japan that I never tried in Italy and maybe I will never do it.
To conclude we had a nice meal and we did not pay that much, so I suggest you, if you go around Saitama and you want to eat Italian, to look for a Primo restaurant.


サルヴァトーレ

Tag Technorati: , , , , , , , ,

6 commenti:

  1. Ma daaai! Non ci credo, la Pedavena! Io vengo proprio da quelle parti e quando mi sono trasferita a TN mi ha stupito trovare pure qui una "birreria Pedavena"! Purtroppo, la vera "birreria Pedavena" (intesa come fabbrica di birra) tempo fa ha rischiato di chiudere, ora non so come sia la situazione ma speriamo che anche l'export a Saitama abbia aiutato ;-)

    RispondiElimina
  2. dime....dai..mona...il pedavena e' solo a trento!!!!! Dai che scherzo. So che ti manca questo dialetto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  3. @Andrea: certo che mi manca, ma devo ammettere che mi manca di più quello Romagnolo ;-)

    Ciao sbranjisatu...

    RispondiElimina
  4. ciao salvatore,
    non l'ho vista mai...
    senti, salvatore, posso chiederti qualche informazione?
    mia amica viene dalla italia ad aprire, e mi ha chiesto se post epay di visa funziona anche in giappone, ma non lo sapevo e mi sono informata ma non capisco bene che questa carta come funziona...
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Titti

    Credo che dovrebbe funzionare. I miei che sono venuti a Dicembre la utilizzavano.
    L' unica limitazione sta nel fatto che i soldi si possono prelevare solo alla posta o comunque negli ATM della posta.
    Il circuto di postepay è VISA-electron.

    Il costo del prelievo è fisso ed è di 5 Euro per ogni prelievo effettuato.

    Spero di esserti stata di aiuto.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. grazie!!!
    ora sono chiarissima e glielo onformero' subito. grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...